Dopo continui vandalismi, chiuso l’accesso ai bagni della stazione di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Bagni oggetto di vandalismi alla stazione ferroviaria.

Accade nella città rivierasca, dove è stata decisa la chiusura in seguito a condizioni sempre più deprecabili a causa di sporcizia e barbarie da parte degli utenti. Con l’impossibilità di poter accedere ai servizi igienici pubblici, completamente fuori uso, si sta creando non poche difficoltà da parte dei viaggiatori, che avevano sperato dopo tanta trascuratezza in una risoluzione positiva.

Ad avvertire della chiusura definitiva è un cartello che conferma a tutti dell’impossibilità di poter usufruire dei bagni: viaggiatori che ogni giorno arrivano nello scalo, tra cui pendolari, studenti e turisti. In tanti lamentano da tempo varie criticità in stazione, a partire dalla mancanza di un sistema di accessibilità per persone con difficoltà motorie, un ascensore che permetta il passaggio sicuro da una banchina all’altra a chi si muove in sedia a rotelle.Un quadro che pone oggi che la stazione come uno spazio difficile e, a quanto pare, destinato ad alcuna prospettiva di cambiamento.