PROVINCIA – Fabio Salvi, sindaco di Venarotta e candidato civico appoggiato dal centrodestra, è risultato vincitore delle elezioni per la presidenza della Provincia di Ascoli Piceno, superando l’attuale presidente Sergio Loggi, primo cittadino di Monteprandone e sostenuto dal centrosinistra. Anche prima della conclusione dello scrutinio, Salvi mostrava un vantaggio significativo su Loggi, consolidando la sua posizione come futuro presidente di Palazzo San Filippo, sede dell’amministrazione provinciale.
Classe 1975, farmacista e project manager presso Pfizer, Salvi assume così la guida dell’ente che rappresenta i Comuni del territorio ascolano. Lo sfidante Sergio Loggi, che puntava a un secondo mandato con il sostegno delle forze di centrosinistra, viene quindi superato, segnando un cambio alla guida della Provincia. Con l’elezione confermata, Salvi è pronto a entrare ufficialmente in carica e a guidare le attività istituzionali dell’ente.
