SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La città crea la prima panchina gialla contro il bullismo e il cyber bullismo, inaugurata nel giardino della Scuola Primaria “Bice Piacentini”.
Si tratta della numero 187 della campagna nazionale dedicata all’educazione al rispetto ed è stata realizzata dall’Isc Centro in collaborazione con il Comune di San Benedetto e L’associazione Helpis Onlus.Il progetto, promosso con il patrocinio del Ministero dell’Interno e di Anci, ha visto l’adesione degli alunni delle classi 4A, 4B e 4C della Scuola che, insieme agli studenti della I D della scuola secondaria “Mario Curzi”, hanno realizzato il simbolo, grazie a materiali di recupero e dipingendolo con le proprie mani.
La Panchina Gialla nasce per essere un oggetto volto a ricordare l’importanza dell’amicizia, del rispetto e della responsabilità nei rapporti tra coetanei, anche negli spazi digitali. Un impegno che si inserisce in un ambito nazionale che coinvolge scuole, famiglie e istituzioni, con la scopo di promuovere una cultura della prevenzione contro bullismo e cyberbullismo.
